• Piazza Brennero, 9,
    58100 Grosseto GR, Italy
  • Telefono
    0564 070642
  • Lunedì 8:30 - 13:00 e 15:00 - 20:00
    Mercoledì 15:00 - 20:00
    Giovedì 8:30 - 13:00
    Venerdì 15:00 - 20:00

Lo Studio

dentista grossetoLa fiducia è una cosa seria. E’ alla base del rapporto medico-paziente. Ogni giorno diamo il massimo per meritarci la vostra fiducia, il che significa aggiornare le nostre competenze per operare secondo l’evidenza scientifica, seguire rigidi protocolli di sterilizzazione al fine di garantirvi la assoluta sicurezza durante ogni intervento, investire nella più avanzata tecnologia così da poter proporre terapie efficaci ed economiche, dalla conservativa all’endodonzia, dalla chirurgia alla protesi.

Il paziente ed il suo benessere sono sempre al centro del piano di trattamento. Dopo un’accurata visita, l’ascolto delle esigenze individuali e la condivisione dei problemi esistenti, proporremo le soluzioni più adatte in grado di ripristinare la salute della bocca, dalla funzione all’estetica.

Il nostro obiettivo è quello di risolvere qualunque tipo di problematica, dal caso più semplice a quello più complesso, offrendo un servizio diversificato e personalizzato, che conduca a risultati clinici ottimali e duraturi nel tempo.

Sicurezza

Primum non nocere. Una corretta diagnosi ed una adeguata terapia non sono sufficienti, specialmente in una branca chirurgica come quella odontoiatrica. Il rischio di infezioni crociate è elevatissimo quando ci si siede sulla poltrona del dentista, sia che si tratti di una semplice igiene orale che di un complesso intervento di chirurgia implantare. Per azzerare questo rischio ci siamo dotati di rigidi protocolli di disinfezione e sterilizzazione.

Opuscolo-pazienti-sterilizzazione-1

In seguito all’emergenza Covid-19 abbiamo implementato ulteriori procedure di prevenzione, che potete scoprire consultando questa brochure.


Tecnologia

Investire nella tecnologia è indispensabile per poter offrire terapie sempre più efficaci, indolori, minimamente invasive, per ottenere il massimo vantaggio con il minimo costo, per fornire ai nostri pazienti l’eccellenza. In questa sezione inseriremo descrizioni e vantaggi portati da alcuni degli apparecchi che utilizziamo nella nostra pratica clinica.

Iniziamo con un opuscolo relativo al sistema di acquisizione digitale delle immagini radiologiche di cui siamo dotati.

Opuscolo pazienti rx-1

Un innovativo dispositivo di cui siamo dotati è la DIAGNOcam. Sfruttando una sorgente di luce laser, convogliata attraverso due fasci di fibre ottiche, questa speciale videocamera permette di rilevare precocemente la presenza di carie e di visualizzarne l’estensione, il tutto in maniera assolutamente non invasiva, senza emettere raggi X. Sfogliate la brochure per avere maggiori informazioni o guardate il video.

DIAGNOcam

Anche le procedure chirurgiche, fra cui estrazioni, inserimento di impianti, chirurgie parodontali, traggono beneficio dalle innovazioni tecnologiche. Grazie infatti alla tecnologia Piezosurgery ® (www.mectron.it), che sfrutta le microvibrazioni ultrasoniche emesse da un’apposita sorgente e trasmesse attraverso un manipolo a degli speciali inserti, è possibile garantire:
– una chirurgia estremamente precisa
– una grande sicurezza negli interventi che coinvolgono strutture anatomiche delicate
– una minima invasività che porta ad un migliore decorso post-intervento
– una guarigione migliore ed in tempi più rapidi

Con l’introduzione dello scanner intraorale è stata rivoluzionata la metodica di presa delle impronte. I vantaggi sono innumerevoli. Il sapore sgradevole della “pasta” per l’impronta ed il riflesso del vomito che talvolta scatenava in alcuni pazienti sono soltanto dei ricordi. Anche l’impatto ambientale è azzerato, dal momento che non vengono più utilizzati materiali da impronta e modelli in gesso, che dovevano essere successivamente smaltiti.
Il nostro 3Shape TRIOS® è in grado di rilevare impronte tridimensionali estremamente dettagliate (ovviamente senza alcuna emissione di radiazioni) che ci consentono di realizzare manufatti protesici, come corone, faccette ed intarsi, di assoluta precisione. Inoltre, grazie al software Patient Monitoring, è possibile effettuare, in pochissimi minuti, scansioni dell’intera bocca del paziente, così da poter monitorare nel tempo l’insorgenza di problematiche a livello dei tessuti duri e molli, al fine di intercettarle precocemente e risolverle in maniera minimamente invasiva.

La nostra Cone Beam di ultima generazione ci permette di eseguire direttamente in studio, senza doversi recare presso un centro radiologico, ortopantomografie (dette anche radiografie panoramiche) ed esami 3D in grado di fornirci informazioni precise e dettagliate sull’anatomia ossea. Queste informazioni ci consentono di pianificare accuratamente interventi di implantologia, di estrazione dei denti del giudizio e anche di endodonzia, al fine di ridurre al massimo le complicanze e massimizzare il successo delle terapie.
Cliccando su questo link potete leggere una scheda di approfondimento.

tac dentista grosseto